• Abbonati
Carabinieri

Boltiere, arrestata nomade con mandato di cattura europeo: era specializzata in furti d’auto

Si tratta di una 25enne pluripregiudicata e nullafacente. Pochi giorni fa in manette anche il fratello

È stata arrestata mercoledì sera dai carabinieri di Treviglio, durante un servizio di controllo finalizzato al contrasto della microcriminalità, R.H., 25enne pluripregiudicata e nullafacente domiciliata a Boltiere e destinataria di un provvedimento di cattura europeo emesso lo scorso 13 marzo dalle Autorità d’Oltralpe a seguito di un’indagine che ha sradicato un sodalizio criminale di rom che, tra marzo e dicembre 2016, in Normandia, aveva perpetrato una serie di reati predatori finalizzati al furto di auto.

Lo stesso provvedimento era stato emesso per un altro nomade dello stesso gruppo familiare, fratello della 25enne, che dieci giorni fa era stato tratto in arresto sempre dagli uomini della Sezione in relazione al provvedimento emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Rouen.

La donna è stata portata in carcere a Bergamo dove resterà a disposizione del competente giudice della Corte d’Appello di Brescia.

Le precisazioni dell’avvocato difensore della donna

Contrariamente a quanto comunicato dai carabinieri di Treviglio, riportiamo le precisazioni dell’avvocato difensore della donna arrestata: “Non corrisponde per nulla al vero che la mia assistita è stata arrestata durante ‘un servizio di controllo finalizzato al contrasto della microcriminalità’ in quanto si è spontaneamente costituita ai Carabinieri di Treviglio da me accompagnata alle ore 18.00 del 24.06 u.s. Non corrisponde neppure al vero che la stessa è pluripregiudicata in quanto non ha alcun precedente soprattutto in Italia. Infine, non corrisponde al vero che si trova presso il Carcere di Bergamo in quanto le sono stati concessi gli arresti domiciliari”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri nostra
Calcio
Minacce di morte al coinquilino con mazza da baseball e pistola giocattolo: arrestato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI