Quantcast
Intesa-Ubi, Messina: "L'approvazione della Bce è un passaggio decisivo" - BergamoNews
Economia

Intesa-Ubi, Messina: “L’approvazione della Bce è un passaggio decisivo”

"Con ok Consob parola passi finalmente agli azionisti Ubi"

“Con l’approvazione da parte della Bce, la nostra ops rivolta agli azionisti di Ubi Banca ha segnato un passaggio decisivo nell’ambito di un’operazione che, come ricordato da Andrea Enria, rappresenta una prima mossa verso un processo di aggregazione del settore bancario visto con favore dalla Bce e dalla Banca d’Italia“. Lo ha dichiarato l’a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, interpellato da Radiocor dopo l’intervista del numero uno della Vigilanza Bce, Andrea Enria, al Sole 24 Ore.

“Considerati i tempi previsti per completare l’istruttoria sul prospetto informativo – ha aggiunto Messina – confidiamo che il nulla osta della Consob alla pubblicazione del Documento di offerta possa essere rilasciato nel corso della corrente settimana. Ci auguriamo che in tal modo la parola, finalmente, possa passare agli azionisti di Ubi”.

Nell’intervista al Sole, Enria ha notato che l’ops “ha ricevuto un via libera preliminare da parte della Bce qualche settimana fa perché dal nostro punto di vista rispetta i criteri che siamo chiamati a valutare e che l’autorità in generale, sia pure con prudenza, guarda con favore a processi di aggregazione”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Intesa san paolo
Credito
Intesa, Micillo: “Da Ops Ubi benefici evidenti per stakeholder e territori”
Gewiss Stadium lavori
Bergamo
Atalanta, al Gewiss Stadium partono giovedì i lavori per la nuova tribuna Ubi
Generico giugno 2020
Credito
Ops di Intesa, Mercadante (Parvus): “Mai incontrato azionisti Ubi, decideremo dopo il prospetto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI