Clusone asfalta la strada che porta a San Lucio - BergamoNews
La decisione

Clusone asfalta la strada che porta a San Lucio

La spesa stimata per realizzare l’opera di asfaltatura ammonta a 300 mila euro. Il Comune di Clusone, per finanziare il lavoro, ha stanziato 85 mila euro

La strada per San Lucio a Clusone verrà asfaltata: la decisione è stata approvata nell’ultima seduta del consiglio comunale clusonese guidato dal sindaco Paolo Olini. Dopo anni di incertezze, a partire dal lontano 2011, è stata trovata una soluzione.

La spesa stimata per realizzare l’opera di asfaltatura ammonta a 300 mila euro. Il Comune di Clusone, per finanziare il lavoro, ha stanziato 85 mila euro: di questa cifra, 35 mila euro sono un anticipo di dieci anni di quote che il comune deve versare al Consorzio della strada (di cui fa parte) per la manutenzione.

strada di san lucio

Gli altri soldi necessari per l’opera arriveranno dallo stesso Consorzio, fondato nel 2013 tra i 43 proprietari che utilizzano la strada. Anche in questo caso, i 43 soci del consorzio anticiperanno volontariamente dieci anni di quote per un valore totale di 110 mila euro.

Il resto dei soldi verrà raccolto con le entrate del parcheggio a pagamento che verrà realizzato a San Lucio con la sistemazione della strada.

“Dopo tre anni di lavoro intenso – spiega Giuseppe Trussardi, assessore ai lavori pubblici di Clusone – abbiamo preso una decisone. L’assemblea del consorzio si unirà a breve per prendere le ultime decisioni e i lavori potrebbero iniziare già all’inizio del mese di settembre. Il comandante della Polizia Locale di Clusone, Giuliano Vitali, regolerà i nuovi cartelli che verranno installati sulla strada asfaltata e i parcheggi a pagamento. La strada che porta verso San Lucio è una strada di transito pubblico, quindi tutti i cittadini di Clusone hanno il diritto di accedervi liberamente”.

leggi anche
  • Val seriana
    Clusone ricorda le sue vittime del Covid: 90 messe, una al giorno, per 90 defunti
    clusone santuario della beata vergine del paradiso
  • Val seriana
    Clusone, mucca dispersa per 24 ore: viene ritrovata, ma muore poco dopo
    Mucca
  • Val seriana
    Fiorine di Clusone, la pista di atletica è pronta a rifarsi il look
    Pista atletica Fiorine
  • Fase 2
    Clusone, dove tutti i negozi riaprono: “Feriti, ma che bello tornare al lavoro”
    Riaprono i negozi a Clusone
  • Val seriana
    Clusone, da sabato 23 tornano la Ztl e i parcheggi a pagamento
    Clusone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it