"La mia Bergamo": una maglietta per i bergamaschi in difficoltà post Covid - BergamoNews
Missione calcutta onlus

“La mia Bergamo”: una maglietta per i bergamaschi in difficoltà post Covid

La mission della Onlus bergamasca con sede a Scanzorosciate, Missione Calcutta Onlus, è sempre stata quella di portare aiuto a chi ne abbia bisogno.

La maglietta “La Mia Bergamo” nasce per aiutare la nostra Bergamo come territorio in Italia più colpito dal Covid-19 e dalle sue conseguenze emotive ed economiche.

I proventi della vendita, infatti, saranno interamente devoluti alle famiglie di Bergamo e provincia in difficoltà economica e in povertà educativa a causa del Covid.

La mission della Onlus bergamasca con sede a Scanzorosciate, Missione Calcutta Onlus, è sempre stata quella di portare aiuto a chi ne abbia bisogno. Il Covid-19 ha cambiato le vite di tutti noi, facendo sprofondare in gravi difficoltà economiche centinaia di famiglie in Italia che adesso hanno bisogno di aiuto.

Per la città che da trent’anni è casa dell’associazione, la Onlus di Helene Ehret ha voluto dare vita a qualcosa che unisse tutti i bergamaschi e desse speranza per il futuro. E così sono nate le magliette “La mia Bergamo” con tre testimonial d’eccezione: il poeta Torquato Tasso, lo scrittore Stendhal e l’architetto Le Corbusier. Tutti accomunati dalla meraviglia per quella “terra, che l’Serio bagna e ‘l Brembo inonda”.

Helene Ehret

Con l’augurio che sia da questa bellezza che Bergamo riesca a ripartire: dalla sua cultura, dalle sue eccellenze, dalla sua storia, dagli uomini e le donne che l’hanno resa grande. La sua forza ci trascinerà e ci rimetterà in piedi.

Per riceverla basta scrivere una mail a info@missionecalcutta.it o chiamare allo 035668543 o contattare l’associazione tramite i canali social Facebook (https://www.facebook.com/missionecalcuttaonlus/) e Instagram (@missionecalcuttaonlus). 

L'assessore Marcella Messina

Le magliette sono ad offerta libera, con offerta minima consigliata di 20 euro e saranno i volontari di Missione Calcutta a consegnarla a domicilio.

leggi anche
  • Coronavirus
    “Coraggio Italia”, il messaggio dei bambini indiani adottati a distanza da Missione Calcutta
    Generico aprile 2020
  • Bergamo
    “Buon compleanno Hélène”, serata benefica per Missione Calcutta
    Buon compleanno Hélène
  • L'evento
    Bg Skillz, l’arte di strada aiuta la missione Calcutta
    Generico
  • L'iniziativa
    Scanzorosciate, al via la spesa solidale per le famiglie in difficoltà
    Missione Bergamo
  • Val seriana
    Colzate, in fiamme cassone e compattatore all’isola ecologica
    Incendio all'isola ecologica di Colzate
  • Da missione calcutta
    Per bergamaschi in difficoltà donate 25 tonnellate di prodotti per l’igiene
    palmolive missione calcutta
  • L'iniziativa
    “Chei de Berghem” e le magliette per i fondi alla Croce Rossa
    Chei de Berghem
  • Solidarietà
    Santa Lucia, una box made in Bergamo per i cittadini in difficoltà
    Santa Lucia solidale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it