Atalanta, al Gewiss Stadium partono giovedì i lavori per la nuova tribuna Ubi - BergamoNews
Bergamo

Atalanta, al Gewiss Stadium partono giovedì i lavori per la nuova tribuna Ubi

Il cantiere interesserà anche l’area antistante l’impianto, con la sistemazione e riqualificazione dell’area a parcheggio lungo viale Giulio Cesare e Largo dello Sport

Partiranno giovedì 25 giugno i lavori del secondo lotto per la realizzazione della nuova tribuna Ubi Banca dello stadio di Bergamo.

Il cantiere

Dopo la realizzazione della nuova Curva Nord Pisani (inaugurata il 6 ottobre 2019 in occasione della partita Atalanta-Lecce) giovedì inizieranno i lavori per la riqualificazione di un nuovo settore del Gewiss Stadium: il progetto prevede che ai lavori di messa a nudo della Tribuna Ubi facciano seguito quelli di demolizione, ad eccezione delle facciate, che non saranno interessate da modifiche strutturali di rilievo. Il cantiere interesserà anche l’area antistante l’impianto, con la sistemazione e riqualificazione dell’area a parcheggio lungo viale Giulio Cesare e Largo dello Sport.

Le dichiarazioni

“Grazie anche al lavoro non indifferente di questi ultimi mesi degli uffici comunali oltre che al fondamentale impegno della società – spiega l’assessore alla riqualificazione urbana del Comune di Bergamo Francesco Valesini – parte anche il secondo lotto che coinvolgerà un tratto significativo, per il suo rapporto con il viale, dell’impianto sportivo, per una riqualificazione che gioverà sia ai molti tifosi che a tutta la città. Si tratta di un periodo davvero fondamentale e unico nella storia della società sportiva nerazzurra e l’evoluzione del Gewiss Stadium ha fatto finora da specchio ai risultati sportivi dell’Atalanta”.

“L’obiettivo è quello di completare i lavori in pochi mesi, ma si dovrà assolutamente prestare la massima attenzione e quindi attenersi a tutte le eventuali decisioni prese dagli organi di competenza e legate all’evolversi del Covid-19 – dichiara Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. e Responsabile Unico Progetto e Lavori per Stadio Atalanta -. Allo stato attuale le partite si giocano a porte chiuse, ma ovviamente eventuali ulteriori disposizioni governative sullo svolgimento degli eventi sportivi potrebbero richiedere valutazioni sul cronoprogramma del cantiere del Gewiss Stadium. Proprio per questi motivi la programmazione dei lavori sarà a cadenza settimanale. Il cantiere di riqualificazione della tribuna UBI Banca sarà inoltre fermo nel giorno gara al Gewiss Stadium della Prima squadra”.

leggi anche
  • Al gewiss stadium
    L’Atalanta fa sorridere Bergamo: poker al Sassuolo con un super Zapata
    Atalanta-Sassuolo
  • Giudice sportivo
    Per Gasperini niente Atalanta-Lazio: il tecnico nerazzurro squalificato una giornata
    Gasperini
  • Appunti & virgole
    Atalanta, una gioiosa macchina da gol: super Gollini protagonista col Papu
    Atalanta-Sassuolo
  • Economia
    Intesa-Ubi, Messina: “L’approvazione della Bce è un passaggio decisivo”
    banca intesa ubi banca
  • Calciomercato
    L’Atalanta fa spesa dalla Juve U23: preso a titolo definitivo Simone Muratore
    Simone Muratore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it