BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, il virologo Crisanti in Procura: “Alzano e zona rossa, risponderò tra 90 giorni”

Farà parte del pool voluto dal procuratore Maria Cristina Rota per far luce sulla situazione in Val Seriana: "Se all’ospedale di Schiavonia avessimo fatto come ad Alzano, sarebbe stata una strage"

“Risponderò tra 90 giorni”. È stata questa la promessa fatta dal direttore del dipartimento di Medicina molecolare e virologica dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, che lunedì 22 giugno ha raggiunto la Procura a Bergamo per un colloquio con i magistrati che si occupano delle inchieste sulle conseguenze del coronavirus nel Bergamasco.

Uscendo dall’edificio di piazza Dante il virologo ha dichiarato: “Ho ricevuto quattro quesiti sull’ospedale di Alzano e sulla zona rossa, non sulle Rsa. Mi avvarrò della collaborazione di esperti di statistica. Mi sono preso 90 giorni di tempo per consegnare risultati”.

Prima di presentarsi dai pm Crisanti ai cronisti ha rilasciato un commento molto, molto importante: “Se all’ospedale di Schiavonia avessimo fatto come ad Alzano, sarebbe stata una strage”.

Nelle scorse settimane la Procura di Bergamo aveva sentito come persone informate sui fatti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.