• Abbonati
Il sondaggio

Riparte la Serie A, tra chi non vede l’ora e quelli che “sarebbe stata da interrompere”

Il 41% dei lettori che hanno risposto al nostro sondaggio avrebbe preferito non veder ripartire il campionato di calcio: ma il 32% era in trepidante attesa.

“Sarebbe stato meglio non riprendere la stagione”: è questa l’opinione della maggior parte dei lettori che venerdì ha risposto al nostro sondaggio riguardo la ripartenza del campionato di calcio, che è tornato sui campi e in tv nella serata di sabato 20 giugno con i recuperi di Torino-Parma e Hellas Verona Cagliari.

Secondo il 41% dei partecipanti, la Serie A si sarebbe potuta benissimo concludere agli inizi di marzo, quando il lockdown ha investito anche il mondo del pallone.

A seguire, però, il 32% degli intervistati non vedeva l’ora che si tornasse sul rettangolo verde: una tendenza dimostrata anche dai grandi numeri di share fatti segnare in tv dall’antipasto di calcio fornito dalle semifinali e dalla finale di Coppa Italia che si sono giocate a cavallo tra il weekend scorso e la metà della settimana e che hanno visto il Napoli trionfare nella competizione.

A questa percentuale di entusiasti, si può aggiungere anche il 21% che ha accolto con moderato favore il ritorno del “football”, per ora da seguire solo dal divano.

In coda, col 6% delle preferenze, i lettori ai quali la tanto dibattuta decisione sulla ripartenza non ha fatto nè caldo nè freddo.

Torna la Serie A, cosa ne pensi?

  • Sarebbe stato meglio non riprendere la stagione (41%, 146 Votes)
  • Non vedevo l'ora (32%, 112 Votes)
  • Mi fa moderatamente piacere (21%, 76 Votes)
  • Non me ne importa nulla (6%, 20 Votes)

Totale Votanti: 354

Loading ... Loading ...
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Gasperini
Serie a
Atalanta-Sassuolo, la diretta del match
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI