Quantcast
Pandizucchero dona centinaia di mascherine ai bambini ospiti del Papa Giovanni XXIII - BergamoNews
Bergamo

Pandizucchero dona centinaia di mascherine ai bambini ospiti del Papa Giovanni XXIII

La donazione è frutto di una decisione assunta da Pandizucchero durante il lockdown imposto dalla pandemia.

Il sorriso dei bambini. E la loro sicurezza. Questo il significato del gesto simbolico compiuto a favore dei piccoli pazienti del Pronto Soccorso Pediatrico e del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo da parte di Pandizucchero.

Ronald Tellini, titolare insieme alla famiglia dello storico e rinomato chiosco di gelati di Almè, ha consegnato infatti alcune centinaia di mascherine chirurgiche baby – fabbricate in bergamasca – costituite da tre strati di tessuto filtrante, traspirante e resistente. Che, come presidio medico di classe 1, costituiscono un efficace sistema di barriera contro la trasmissione di organismi trasportati dall’aria, come il Covid-19, per i piccoli ospiti del Papa Giovanni XXIII che – per precauzione – sono tenuti a indossarle.

Generico giugno 2020

La donazione è frutto di una decisione assunta da Pandizucchero durante il lockdown imposto dalla pandemia. Pandizucchero era sceso in campo, per dare il suo contributo nell’emergenza Coronavirus, attraverso il proprio prodotto icona: il gelato. Devolvendo, ad ogni consegna effettuata a casa, la cifra simbolica di un euro per l’acquisto delle speciali mascherine. La consegna della donazione si è svolta in un clima semplice e di commozione alla Direzione dell’ospedale alla presenza, tra gli altri, del direttore sanitario Fabio Pezzoli e Maurizio Ruggeri, responsabile UOS Pediatria d’Urgenza, che hanno ringraziato per il gesto.

Sulle mascherine colorate destinate ai piccoli ospiti del Papa Giovanni XXIII sono disegnati cuori, gatti, dinosauri e gufi. Uno spasso, per i bambini.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
alzano lombardo
La riflessione
Covid, Alzano celebra la giornata del ricordo: “Sia l’inizio per una nuova comunità”
Generico giugno 2020
L'intesa
Comunità della Salute, 4 Comuni sperimentano azioni dopo il Covid: coinvolti 22.500 cittadini
Sommozzatori
La tragedia
Trezzo sull’Adda, si tuffa per salvare la figlia: muore papà 47enne
covid 21 giugno 2020
I dati
Coronavirus, 128 nuovi casi in Lombardia: 24 a Bergamo
Bimba dimenticata sullo scuolabus
Annuncio shock
Bonate Sopra: cancellato trasporto scolastico per il prossimo anno, le famiglie protestano
mascherine coronavirus (foto Macau Photo Agency by Unsplash)
Lombardia
Via l’obbligo di mascherina all’aperto da oggi, 15 luglio? Fontana aspetta il decreto del Governo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI