BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cisl, si è dimesso il leader della Fim Marco Bentivogli

Si è dimesso dall'incarico il leader Fim Marco Bentivogli, alla guida delle tute blu della Cisl dal 13 novembre del 2014.

Marco Bentivogli rassegna le sue dimissioni “irrevocabili” da segretario generale della Fim-Cisl.

In una lettera indirizzata ai componenti del Consiglio generale della categoria dei metalmeccanici e alla segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, spiega la sua decisione.

“Ho iniziato nel 1995 a fare l’attivista della Fim-Cisl. In questi 25 anni ho ricoperto tutti i ruoli e fatto sindacato in molte regioni e ho seguito dalle aziende più piccole ai più grandi gruppi. Un’esperienza formidabile. Questa scelta – scrive – è assolutamente libera e meditata con me stesso, nella sicurezza che la Fim possa proseguire il proprio cammino ancora più forte. Non pensate a nessun rammarico e a nessuna dietrologia, ho sempre detto che bisogna fare più esperienze possibili per continuare a dare il senso alla propria esistenza”, scrive ancora Bentivogli, “e dopo 25 anni di Fim penso sia giusto cambiare reparto nel proprio impegno” e “lasciare spazio ad altri”.

Dunque, conclude, “convocherò al più presto il Consiglio generale, per gli adempi statutari conseguenti”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.