Valvole, la Omb di Cenate Sotto fa shopping nel Regno Unito: acquisita la Bel Valves - BergamoNews
L'operazione

Valvole, la Omb di Cenate Sotto fa shopping nel Regno Unito: acquisita la Bel Valves

Si tratta di un'operazione di grande prestigio per l'azienda seriana e per tutto il mondo economico bergamasco

La Omb Spa di Cenate Sotto diventa ancora più grande. Nella serata di giovedì 18 giugno la società amministrata da Simone Brevi ha acquisito dal gruppo di ingegneria britannico British Engines le attività di Bel Valves Srl, con stabilimenti produttivi in Italia e nel Regno Unito.

Si tratta di un’operazione di grande prestigio per il comparto economico bergamasco, che in questo caso vede in prima linea un’azienda, la Omb, che continua ad investire nonostante il momento di difficoltà del mondo delle valvole.

Proprio la Omb nel luglio del 2017 ha acquistato Vogt Valves di Flowserve Corporation, marchio storico, un’azienda specializzata nella produzione di valvole forgiate, rivolte al mercato dell’industria chimica, petrochimica, petrolifera e dell’energia da oltre 100 anni con sede produttiva in Texas, Stati Uniti.

leggi anche
  • L'operazione
    Valvole, la Omb di Cenate compra la texana Vogt Valves; Brevi: “Acquisizione storica”

Omb Valves è stata assistita nell’operazione di acquisizione dal partner dello studio CMA Studio Legale Caffi Maroncelli e Associati Emanuele Cortesi, coadiuvato dai senior associate Matteo Ghilardi e Mauro Alessio. I venditori si sono invece appoggiati allo Studio Legale BonelliErede di Milano. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Giorgio Berta dello Studio BNC, Berta Nembrini Colombini,  e da Riccardo Rapelli.

Omb Valves Spa ha la propria sede in Cenate Sotto e sedi in Giappone, Corea del Sud, Cina, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti.

leggi anche
  • Piazza affari
    Sebino Fire and Security debutta in Borsa e raccoglie 3,6 milioni di euro
  • L'espansione
    Telmotor cresce ancora e sbarca a Torino
  • Mercoledì 24 giugno
    BCC Bergamo, assemblea a porte chiuse: i soci parteciperanno tramite il “rappresentante designato”
  • La compagnia aerea
    Ryanair riprende i collegamenti dall’aeroporto di Orio: 93 rotte per l’estate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it