• Abbonati
Val seriana

Clusone, mucca dispersa per 24 ore: viene ritrovata, ma muore poco dopo

Era in alpeggio nei prati di Pianone: per cercarla sono rimasti in azione per un'intera giornata Vigili del fuoco e Protezione civile

Triste epilogo per la mucca recuperata nella serata di mercoledì 17 giugno dai Vigili del fuoco di Clusone: l’animale alla fine non ce l’ha fatta.

L’esemplare, in stato di gravidanza, si trovava in alpeggio nei prati di Pianone ed è scappato insieme a tutta la mandria nella serata di martedì 16. Fortunatamente la mandria è stata radunata nella serata stessa, mentre la mucca in questione è rimasta dispersa.

Dopo una giornata di ricerche, è stata avvistata in una zona boschiva sotto il rifugio San Lucio: l’animale era affaticato, ma vivo. I Vigili del fuoco di Clusone sono intervenuti tempestivamente; sul posto è giunto anche l’elicottero dei pompieri alzatosi in volo da Bologna.

Mucca
Il recupero della mucca a Clusone

Le operazioni di recupero, supportate anche dagli operatori della Protezione civile di Clusone, sono durate qualche ora. La mucca è stata tratta in salvo tramite l’ausilio del verricello: in un primo memento sembrava fosse in buona salute, ma poi è stato constatato il decesso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
strada di san lucio
La decisione
Clusone asfalta la strada che porta a San Lucio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI