BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, mucca dispersa per 24 ore: viene ritrovata, ma muore poco dopo

Era in alpeggio nei prati di Pianone: per cercarla sono rimasti in azione per un'intera giornata Vigili del fuoco e Protezione civile

Triste epilogo per la mucca recuperata nella serata di mercoledì 17 giugno dai Vigili del fuoco di Clusone: l’animale alla fine non ce l’ha fatta.

L’esemplare, in stato di gravidanza, si trovava in alpeggio nei prati di Pianone ed è scappato insieme a tutta la mandria nella serata di martedì 16. Fortunatamente la mandria è stata radunata nella serata stessa, mentre la mucca in questione è rimasta dispersa.

Dopo una giornata di ricerche, è stata avvistata in una zona boschiva sotto il rifugio San Lucio: l’animale era affaticato, ma vivo. I Vigili del fuoco di Clusone sono intervenuti tempestivamente; sul posto è giunto anche l’elicottero dei pompieri alzatosi in volo da Bologna.

Il recupero della mucca a Clusone
Mucca

Le operazioni di recupero, supportate anche dagli operatori della Protezione civile di Clusone, sono durate qualche ora. La mucca è stata tratta in salvo tramite l’ausilio del verricello: in un primo memento sembrava fosse in buona salute, ma poi è stato constatato il decesso.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.