BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna a Gandino il mercato agricolo a chilometro zero

I banchetti saranno posizionati sotto i portici del municipio di Gandino, a partire dalle 8 fino al mezzogiorno.

Più informazioni su

Il mercato agricolo a chilometro zero torna finalmente a Gandino: i battenti, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia del coronavirus, verranno riaperti nella giornata di martedì 16 giugno.

I banchetti saranno posizionati sotto i portici del municipio di Gandino, a partire dalle 8 fino al mezzogiorno.

Vasta la scelta: verdure, formaggi, dolci proposti dai vari produttori che promuovono colture biologiche, impegno sociale per i lavoratori, filiera corta della produzione ed eccellenze che derivano dalla tradizione e dalla territorialità.

”Si tratta di un’esperienza – racconta il vice sindaco di Gandino, Filippo Servalli – nata negli ultimi anni grazie alla sinergia e alla collaborazione di diversi enti, come il comune di Gandino, Pro Loco, comunità del mais spinato, distretto delle cinque terre della Val Gandino, e Campagna Amica, fondazione di Coldiretti che promuovo valore e dignità dell’agricoltura italiana”.

Il mercato agricolo a Gandino si terrà ogni primo e terzo martedì del mese.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.