• Abbonati
I programmi

Top Dieci, Storie Maledette o Guccini? La tv del 14 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di domenica 14 giugno

Per la prima serata in tv, domenica 14 giugno su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Top Dieci”, condotto da Carlo Conti. Due squadre, ciascuna composta da 3 celebrities, si affrontano in una serie di divertenti round di gioco alla scoperta dell’identità del nostro Paese. Il loro compito sarà infatti quello di riempire tutte le posizioni di diverse hit parade legate alla cultura pop d’Italia (musica, cinema, spettacolo, abitudini, curiosità) tracciando così un preciso identikit del bel Paese, dei suoi usi e costumi e dei gusti degli italiani. Le classifiche riguarderanno sia il passato sia il presente, in un gioco con il tempo che ci permetterà di ricordare ciò che siamo stati e riflettere su ciò che siamo.

Gli ospiti saranno Massimo Ranieri e Roberto Mancini, oltre ai ‘giocatori’ del programma che saranno Alessandro Siani, Christian De Sica, Flavio Insinna, Serena Autieri, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta.

Su RaiDue alle 21.05 ci sarà il telefilm “Hawaii Five-0”. Andrà in onda l’episodio intitolato “L’uragano”: durante un uragano, l’F.B.I. trasporta un pericoloso criminale, El Diablo, al Quartier Generale della Five-0, dove hanno trovato rifugio anche molti sfollati. Tra questi, si nasconde un killer…

Su RaiTre alle 21.20 verrà proposta una nuova puntata di “Storie maledette”. In questa puntata, intitolata “Quegli amori fatali” – Franca Leosini, intervista in esclusiva Sonia Bracciale , condannata a 21 anni di reclusione come m andante dell’omicidio del marito Dino Reatti.

Canale5 alle 21.10 trasmetterà “Live – Non è la D’Urso”, condotto da Barbara D’Urso. Tra gli ospiti annunciati ci sono: il leader della Lega, Matteo Salvini che si scontrerà con 4 vip; Vittorio Sgarbi che affronterà le celebri e agguerrite 5 sfere; Asia Argento che farà nuove rivelazioni sull’ex Morgan; e infine si parlerà delle ultime novità su Fabrizio Corona.

Su La7 alle 20.35 andrà in onda “Non è L’Arena”, condotto da Massimo Giletti. Dopo la tempesta che ha travolto il mondo della politica giudiziaria, Giletti intervisterà il pm Nino Di Matteo per una riflessione sulle attuali ferite e sulle criticità della giustizia. Inoltre, interverranno Luca Telese, Ettore Licheri, Luigi De Magistris, Sandra Amurri e Antonio Ingroia. Per non dimenticare le vittime della strage di Capaci, poi, il conduttore raccoglierà la testimonianza del fotografo Antonio Vassallo, uno dei primi che accorse sul luogo della tragedia e che da allora è impegnato sul fronte dell’associazionismo per invocare un diritto alla verità sull’intera stagione stragista del ‘92.

Non mancherà l’approfondimento sul Covid-19 con un’intervista al primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, la cui affermazione “che clinicamente il Coronavirus non esiste più” ha scatenato reazioni contrastanti tra esperti e politici. Le telecamere di “Non è l’Arena” torneranno poi sul caso Lombardia, regione al centro delle indagini sulle mancate zone rosse in cui il virus continua a circolare più che nel resto d’Italia. Al dibattito prenderanno parte Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone, Pierpaolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Gessica Costanzo e Melania Rizzoli.

Il programma continuerà con un’intervista a Flavio Briatore che da imprenditore parlerà delle difficoltà che stanno affrontando le azienda nella ripartenza. Infine, la trasmissione si concentrerà sulla crisi economica in corso: tra i problemi principali la cassa integrazione che non arriva. Interverranno Alessandra Moretti, Myrta Merlino, Daniela Santanchè Giuseppe Ghisolfi e Sandro Bottega.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Romanzo criminale”; su Italia1 alle 21.20 “Una notte da leoni 2”; su Rai4 alle 21.20 “Shut in”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “I nuovi vicini”; su La5 alle 21.05 “Insegnami a volare”; e su Iris alle 20.55 “Una storia vera”.

Su Rai5 alle 21.15 sarà la volta di “Francesco Guccini – La mia Thule”. Un documentario dedicato a Francesco Guccini durante la registrazione del suo ultimo disco ‘L’ultima Thule’, con i musicisti di sempre e nella stupenda cornice dell’Appennino tosco emiliano. Girato nella casa d’infanzia del cantautore, il Mulino Chicòn, ripercorre le emozioni che hanno permesso la creazione di opere letterarie e canzoni.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Brignano con la o – Zelig speciale”; su Real Time alle 21.30 il docu-reality “90 giorni per innamorarsi: quarantena”; e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “Big Bang Theory”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI