BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Papa: “Servono catene di solidarietà, non lasciamo solo chi ci sta vicino”

"È urgente ora prenderci cura di chi ha fame di cibo e dignità, di chi non lavora e fatica ad andare avanti"

Più informazioni su

In questa crisi “serve una vicinanza reale, servono vere e proprie catene di solidarietà”. È l’appello lanciato da Papa Francesco durante l’omelia della Messa del Corpus Domini celebrata nella basilica vaticana.

“L’Eucaristia spegne in noi la fame di cose e accende il desiderio di servire – ha detto il pontefice -. Ci rialza dalla nostra comoda sedentarietà, ci ricorda che non siamo solo bocche da sfamare, ma siamo anche le sue mani per sfamare il prossimo. È urgente ora prenderci cura di chi ha fame di cibo e dignità, di chi non lavora e fatica ad andare avanti. Non lasciamo solo chi ci sta vicino”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.