Quantcast
Il grazie a medici e infermieri di Bergamo: "A loro la mia casa gratis per le vacanze in Salento" - BergamoNews
Solidarietà

Il grazie a medici e infermieri di Bergamo: “A loro la mia casa gratis per le vacanze in Salento”

"La offro con il cuore a chi ha curato i pazienti Covid, è il mio modo di manifestare la gratitudine ai camici bianchi in prima linea nell’emergenza"

Offre una vacanza gratis nel Salento per manifestare la sua gratitudine verso i medici e gli infermieri di Bergamo che, per mesi, hanno lottato contro il coronavirus.

È l’idea lanciata su Facebook da Luigi Palese, geometra comunale in pensione e fondatore della Protezione Civile di Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce. L’abitazione si trova nel centro abitato del comune, a pochi chilometri da alcune delle più belle località balneari della zona.

“Non pensavo che l’iniziativa potesse avere così tanto risalto – commenta Luigi – per me è stato qualcosa di semplice e immediato”. Per una settimana è disposto a mettere a disposizione gratuitamente la casetta che ha sistemato per i turisti. “La offro con il cuore a medici e infermieri di Bergamo che hanno curato i pazienti colpiti dal Covid – spiega -. É il mio modo di manifestare la gratitudine ai camici bianchi in prima linea nell’emergenza. Chiamatemi a qualsiasi orario a questo numero 351.5417250”.

La sua non è un’iniziativa isolata. Soltanto pochi giorni fa un b&b di Tropea, splendida località marittima sulla Costa degli Dei, ha offerto una settimana di soggiorno gratis ai medici e infermieri bergamaschi.

leggi anche
Tropea
In calabria
Tropea, b&b offre una settimana di soggiorno gratis ai “medici eroi di Bergamo”

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Marcello Carminati
L'intervista
“Io, medico nell’emergenza Covid: non dormo, negli occhi ho quei malati disperati e soli”
Polizia Castione
Valseriana
Castione, alla polizia locale rinforzi e un nuovo comandante
termoli
L'offerta
Anche un hotel di Termoli invita i medici eroi: “Un weekend gratis da noi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI