• Abbonati
La panoramica

La fase 2 dei cinema: anche nella Bergamasca si riaccendono gli schermi

Dopo il lockdown a causa della pandemia da Covid-19 gradualmente si riaccendono i grandi schermi anche nella Bergamasca

Arrivano buone notizie per tutti gli appassionati di cinema. Dopo il lockdown a causa della pandemia da Covid-19 gradualmente si riaccendono i grandi schermi anche nella Bergamasca.

Si assisterà alle proiezioni nel rispetto delle misure anti-contagio disposte per contrastare la diffusione dell’epidemia del Coronavirus. È un passo importante soprattutto a livello simbolico, considerando che le uscite dei film al momento sono sostanzialmente ferme, però verranno proposti tanti titoli che hanno caratterizzato la stagione.

A Seriate il 15 giugno aprirà l’Arena estiva della biblioteca che ha previsto il distanziamento sociale di almeno 1 metro e lo svolgimento di tutte le sanificazioni necessarie tra una proiezione e l’altra. Per effetto delle restrizioni relative alla distanza tra gli spettatori il numero dei posti passa da 200 a 90 (al cineteatro Gavazzeni che è in chiusura estiva la capienza si ridurrà da 450 a 95 posti). La programmazione che, come di consueto spazia fra diversi generi, propone film differenti ogni sera alle 21.15 al costo di 4 euro, con possibilità di prenotazione del biglietto anche on-line sul sito internet teatrogavazzeni.it

Sempre lunedì 15 giugno riapre Uci cinemas di Orio al Serio. Nelle sale sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Verranno proposti i successi della stagione, come Sonic, Playmobil: The Movie, Pinocchio, Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent – Signora del Male, Doctor Strange, Joker, 1917, Tolo Tolo, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, I Miserabili,Odio l’Estate, Fantasy Island, Parasite, Cena con Delitto, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Pray, nell’attesa dei grandi blockbuster dell’estate: Tenet, Mulan, Wonder Woman 1984 e Spongebob e molto altro ancora.

Giovedì 18 giugno a Bergamo prenderà il via la programmazione di Esterno notte e del Cinema all’aperto Arena Santa Lucia, che proseguirà fino al 26 agosto proponendo film per ogni preferenza.

Il Multisala Iride Vega a Costa Volpino, infine, ha deciso di non aprire fino all’inizio di luglio.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
mascherine
La decisione
In Lombardia mascherine obbligatorie fino al 30 giugno
Esterno Notte
Il programma
Dal 16 giugno all’8 settembre torna ‘Esterno Notte’, il cinema all’aperto nel cuore di Bergamo
Cinema all'aperto
Il nostro sondaggio
Cinema all’aperto, i bergamaschi entusiasti: azione e commedia i generi preferiti
Gretel e Hansel
La recensione
“Gretel e Hansel”, intrigante horror dai toni cupi e dall’atmosfera fiabesca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI