• Abbonati
Il progetto

Test sierologici gratuiti in città, già 4.342 prenotazioni in mezza giornata

Boom di accessi alla piattaforma oggicomestai.it per riservare uno dei 50mila test sierologici gratuiti messi a disposizione dal Comune di Bergamo.

Sono arrivate in massa le prenotazioni per il test sierologico gratuito da parte dei cittadini di Bergamo: alle 16 di venerdì 12 giugno erano già 4.342 coloro che avevano riservato la prestazione in uno dei 4 punti cittadini deputati al prelievo.

Di questi, oltre 1.600 si sono prenotati già per la giornata di lunedì, quando inizierà ufficialmente il progetto.

Nella mattinata di venerdì alcuni utenti hanno anche sperimentato delle difficoltà di connessione al portale, ma si è trattato solamente di un’interruzione momentanea del servizio: dopo la prenotazione numero mille, infatti, sono state svolte delle verifiche sul sistema per verificarne il corretto funzionamento e la web app è stata sospesa, ritornando disponibile poco dopo e processando correttamente tutte le nuove richieste.

Il progetto, ricordiamo, è destinato solo ai residenti della città, di età compresa tra i 18 e i 64 anni: l’impegno è quello di far avere entro 6 giorni i risultati anche dell’eventuale tampone, riducendo quindi al minimo il periodo di isolamento nel caso in cui si risulti positivi agli anticorpi.

leggi anche
Test sierologici
Per 5 settimane
Per i cittadini di Bergamo 50mila test sierologici gratuiti: come fare
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Habilita protagonista del progetto test sierologici gratuiti a Bergamo
Bergamo
Esiti dei test sierologici, molti puntuali, altri chiedono: “Perché non mi arriva?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI