Quantcast
"Giusto cercare la verità ma anche imparare dagli errori, ancora oggi dati sbagliati" - BergamoNews
Il sindaco di nembro

“Giusto cercare la verità ma anche imparare dagli errori, ancora oggi dati sbagliati”

Claudio Cancelli a Radio 24: Zona rossa? "È mancata la coesione solidale dei due livelli istituzionali che gestiscono la salute: governo e Regione"

“È mancata la coesione solidale dei due livelli istituzionali che gestiscono la salute: governo e Regione. È giusto cercare la verità ma ancora più importante imparare dagli errori fatti, anche nostri. Governo e Regione avevano la responsabilità di decidere insieme entrambi erano coinvolti ma ognuno aspettava l’altro, dovere comune era ascoltare l’Istituto Superiore di Sanità”.

Lo ha detto Claudio Cancelli, sindaco di Nembro a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Oggi, con i dati aggiornati, il rapporto dei morti di Covid19 ufficiali rispetto a quelli reali è di 2,5 volte, si evidenzia una forte difficoltà a lavorare dati frammentati, spesso sbagliati seppur semplici. Ancora oggi, per esempio sulle date dei decessi, il sistema sanitario regionale della Lombardia ci fornisce dati sbagliati”.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
franco locatelli
Ad agorà
Locatelli: “Su Alzano e Nembro segnalato per tempo, ha deciso la politica”
Nembro riparte
Il reportage
Nembro riparte con dignità e una certezza: “La zona rossa avrebbe cambiato la storia dei paesi vicini”
Rsa di Nembro
Coronavirus
“Mancano i tamponi: alla Rsa di Nembro molti ospiti sono ancora in isolamento”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI