BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tremila flaconcini di gel igienizzante donati dalla Campari al Comune di Ambivere

L'omaggio della storica azienda milanese è stato consegnato a tutti i cittadini grazie al lavoro instancabile dei volontari della Protezione Civile

Sono arrivati direttamente dall’azienda di Sesto San Giovanni i tre bancali di gel igienizzante che la Campari, leader mondiale nella produzione di alcolici, ha inviato in omaggio al Comune di Ambivere.

Campari Ambivere

Ad accoglierli, insieme al vicesindaco Vittorio Leoni, c’erano i rappresentanti della Protezione Civile capitanati dal presidente Giampietro Perico: sono stati i volontari a distribuire il gel alle famiglie del paese, come fatto anche con le 6mila mascherine arrivate dalla Cina.

Durante l’emergenza il Comune di Ambivere è riuscito a trovare anche 12mila dispositivi di protezione tra guanti, tute e occhiali chirurgici.

“Ci siamo attivati sin da subito per cercare di ottenere tutti quei dispositivi di protezione individuale che scarseggiavano ovunque – spiega Leoni -. Siamo così finiti a parlare con Campari, che ha voluto metterci a disposizione il loro gel igienizzante che abbiamo provveduto a consegnare a tutte le famiglie del territorio”.

Campari Ambivere
Campari Ambivere

In totale, dall’8 maggio in avanti, sono state recapitati ad ogni abitante di Ambivere due flaconcini da 250ml di gel Campari: “Alcuni sono avanzati, li daremo anche ai medici di base, alle forze dell’ordine e agli insegnanti quando riapriranno le scuole – spiega ancora Leoni -. Il grazie va a chi ci ha dato una mano e, soprattutto, ai tanti volontari che hanno fatto la differenza in questo periodo terribile”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.