BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Procura di Bergamo sentirà Conte come persona informata sui fatti

Oltre al presidente del Consiglio anche il ministro Speranza

I pm di Bergamo sentiranno, come persone informate sui fatti, il premier Giuseppe Conte e i ministri della Salute Roberto Speranza e dell’Interno Luciana Lamorgese. Lo annuncia l’Ansa.

Secondo quanto si apprende l’audizione, che potrebbe essere anche fatta a Roma, verterà sulla mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Nembro e Alzano Lombardo. Oltre ai politici i magistrati vogliono ascoltare la versione del direttore dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e del consulente del governo Walter Ricciardi.

La chiamata del premier da parte della Procura orobica avviene dopo le audizioni del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessre al welfare Giulio Gallera.

“Da quello che ci risulta è una decisione governativa”: aveva poi dichiarato il procuratore facente funzione di Bergamo, Maria Cristina Rota, dopo aver ascoltato il governatore lombardo che, cpome il suo assessore  aveva risposto alle domande affermato che “spettava al Governo chiudere Alzano e Nembro a inizio marzo, quando la pandemia si stava diffondendo, e che infatti era già stato inviato l’Esercito in Bergamasca”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.