Quantcast
Il Decreto Rilancio spiegato in video/3: nuovo bonus affitti per le imprese - BergamoNews
Per capire

Il Decreto Rilancio spiegato in video/3: nuovo bonus affitti per le imprese

Il credito d’imposta sui canoni di locazione di immobili non a uso abitativo, spetta a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione che nel 2019 hanno conseguito un fatturato inferiore a 5 milioni di euro.

Si rinnova l’appuntamento con i professionisti dello Studio BNC, che dopo averci accompagnato alla scoperta dei contenuti principali del decreto Cura Italia e del decreto Liquidità, ci illustrano ora i punti salienti del decreto Rilancio.

Nel primo appuntamento la dottoressa Consulente del Lavoro Sara Nicoli, ha affrontato le diverse novità in materia di cassa integrazione e licenziamenti. 

Poi la dottoressa Consulente del Lavoro Marilena Rota ha illustrato le misure a sostegno della famiglia.

Il dottor Riccardo Rapelli approfondisce invece un’ulteriore misura contenuta nel decreto Rilancio, ovvero il credito d’imposta sui canoni di locazione di immobili non a uso abitativo, spettante a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione che nel 2019 hanno conseguito un fatturato inferiore a 5 milioni di euro.

Nello specifico, il credito spetta a immobili che ospitano attività industriali, commerciali, artigianali, agricole, turistiche o professionali ed è commisurato all’importo dei canoni versati tra marzo e maggio 2020. La condizione necessaria per accedervi è l’aver registrato, nei mesi di riferimento, una riduzione del fatturato di almeno 50% rispetto all’anno precedente.

Il credito può essere utilizzato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo nel quale vengono sostenute le spese o in compensazione orizzontale con F24, successivamente al pagamento del canone. Un’ulteriore opzione è la cessione del credito ad altri soggetti, con modalità che saranno definite dall’Agenzia delle Entrate.

leggi anche
famiglia Photo by Jude Beck on Unsplash
Per capire
Il Decreto Rilancio spiegato in video/2: le misure a sostegno della famiglia
Lavoro contratto
Per capire
Il decreto Rilancio spiegato in video: cassa integrazione e licenziamenti
ecobonus
Per capire
Il Decreto Rilancio spiegato in video/5: come funziona il nuovo ecobonus al 110%
mutuo banca firma soldi
Per capire
Il Decreto Rilancio spiegato in video/6: le novità in materia di riscossione
commercialista Photo by Helloquence on Unsplash
Per capire
Il Decreto Rilancio spiegato in video/7: il rafforzamento patrimoniale delle imprese
Ristrutturazioni
Ecobonus
Con gli ecoincentivi cresciute del 500% le richieste di ristrutturazione a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it