BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto con moglie e figli: tasso alcolemico a 3,5, denunciato e patente ritirata

L'uomo, fermato nel pomeriggio di sabato, avrebbe riferito ai militari dell'Arma di aver bevuto solamente un caffè corretto.

Più informazioni su

Ai militari dell’Arma che l’hanno fermato per un normale controllo stradale avrebbe riferito di aver bevuto solamente un caffè corretto: poi, però, l’etilometro ha riportato un risultato di 3,5 mg/l.

Nel pomeriggio di sabato 6 giugno, attorno alle 16, i carabinieri della stazione di Clusone hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 53enne, notato alla guida della sua auto, una Renault Clio, mentre procedeva a zigzag lungo via Manzoni.

Al momento del controllo a bordo della vettura c’erano anche la moglie e i due figli minori: la prova dell’etilometro ha permesso di appurare l’elevato tasso alcolemico nel sangue, ben al di sopra del limite di legge di 0,5 mg/l.

Il veicolo è stato sequestrato e la patente, dalla quale sono stati decurtati 10 punti, ritirata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.