• Abbonati
Le previsioni

Tempo instabile: da sereno a coperto, con qualche pioggia serale previsioni

Tra domenica e lunedì è previsto il passaggio di un'altra perturbazione con le piogge e i rovesci che tenderanno a concentrarsi tra i rilievi e le alte pianure.

Inizia il primo weekend di giugno.  Come sarà il tempo a Bergamo lo illustra Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Una vasta area depressionaria interessa ormai da giorni l’Europa centro-settentrionale con il passaggio di qualche perturbazione anche sul Nord-Italia. Nella giornata di sabato il tempo si presenterà abbastanza stabile su tutta la Lombardia, ma tra il pomeriggio e la sera andrà lentamente peggiorando con la possibilità di qualche rovescio o temporale tra le Prealpi e le alte pianure. Tra domenica e lunedì è previsto il passaggio di un’altra perturbazione con le piogge e i rovesci che tenderanno a concentrarsi tra i rilievi e le alte pianure.

Sabato 6 giugno 2020

Tempo Previsto: Tra la mattinata e il primo pomeriggio sui rilievi cielo poco nuvoloso o nubi sparse, in pianura cielo sereno o poco nuvoloso. Da metà pomeriggio possibili isolati rovesci tra Retiche e Orobie. Dal tardo pomeriggio sull’alta pianura formazione di rovesci o locali temporali in traslazione durante la serata tra le Pedemontane e i rilievi Prealpini, sulla medio-bassa pianura fenomeni assenti o al più isolati.

Temperature: Minime comprese tra 12 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 25 e 28 °C.

Domenica 7 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse ad esclusione della bassa pianura dove saranno possibili schiarite più ampie. Sui rilievi piogge deboli/moderate intermittenti o rovesci, sulla medio-alta pianura possibili piogge sparse o rovesci alternati da pause asciutte e infine sulla bassa pianura fenomeni assenti o al più isolati.

Temperature: Minime comprese tra 14 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 19 e 25°C.

Lunedì 8 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cielo variabilmente nuvoloso con possibili schiarite più ampie sulla medio-bassa pianura. Possibilità di piogge sparse o rovesci su tutti i settori più probabili e diffuse tra i rilievi e le alte pianure.

Temperature: Minime comprese tra 14 e 16°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 20 e 23°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI