BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico, le 500 mascherine per i maturandi le regala il Comune

Saranno consegnate ai 120 studenti del Serafino Riva che devono sostenere l’esame di maturità all'avvio della prova, il 17 giugno

L’annuncio è arrivato nella mattinata di venerdì 5 giugno da parte del sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli, che si è recato personalmente all’Istituto Superiore Serafino Riva per consegnare le mascherine al dirigente scolastico, il professor Salvatore Spagnolello.

I maturandi dell’Istituto Superiore di Sarnico quest’anno sono 120. Per loro, e per far sì che l’esame di maturità possa svolgersi nel pieno delle condizioni di sicurezza, come previsto dai protocolli anti-Covid, il Comune ha pensato di mettere a disposizione 500 mascherine. I ragazzi – annuncia Bertazzoli – riceveranno le mascherine proprio alla data d’avvio dell’esame di stato, mercoledì 17 giugno.

Il sindaco, che è anche docente di italiano e storia del Serafino Riva, coglie l’occasione per far arrivare il proprio augurio ai maturandi dell’istituto: “In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi che nei prossimi giorni svolgeranno l’esame di Maturità. Forza”.

Con la dotazione fatta al Serafino Riva l’amministrazione comunale ha distribuito a Sarnico, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, oltre 30mila mascherine chirurgiche.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.