BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via la seconda edizione degli Open days digital di Unibg

Con uno sguardo ai corsi di laurea e approfondimenti sui Tolc e modalità di immatricolazione

Più informazioni su

Dal 9 all’11 giugno parte la seconda edizione degli Open Days Digitali Unibg, dedicati ai Corsi di studio triennali e quinquennali. La prima edizione ad aprile ha registrato un’ottima partecipazione da parte degli studenti della scuola secondaria superiore con oltre 1900 presenze. Anche per i corsi delle magistrali è stato ottenuto un ottimo interessamento, con oltre 4.000 visualizzazioni.

Inoltre, fino al 12 giugno, si svolgono le prime sessioni del TOLC@CASA, i test di ammissione a distanza di Unibg in collaborazione con CISIA.

Durante gli Open Days Digitali si prevedono, oltre alla presentazione dei vari corsi di studio, due sessioni interamente dedicate ad una approfondita informazione sui TOLC e sulle modalità di immatricolazione.

Chi è interessato ad iscriversi all’ Università di Bergamo trova, inoltre, a sua disposizione nella sezione “Studia con noi – Orientarsi” lo sportello orientamento, strumento dedicato alle matricole e alle famiglie dei futuri studenti per avere informazioni dettagliate.

È presente anche uno sguardo all’orientamento dedicato agli studenti con disabilità e/o Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con informazioni dettagliate sulle tariffe agevolate e sulle convenzioni per la mobilità sostenibile, oltre che sulle numerose opportunità di studio all’estero.

Tutte le informazioni per partecipare e porre i propri quesiti al link www.unibg.it

Calendario Open Day Digitali di giugno 2020

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.