BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla didattica a distanza agli spettacoli a distanza: l’esperimento della media di Gorlago

Venerdì 5 giugno si terrà una diretta streaming su YouTube Venerdì 5 giugno si terrà una diretta streaming su YouTube Venerdì 5 giugno si terrà una diretta streaming su YouTube Venerdì 5 giugno si terrà una diretta streaming su YouTube

Più informazioni su

Venerdì 5 giugno la scuola media di Gorlago farà un esperimento: darà vita a una serata speciale passando dalla didattica a distanza agli spettacoli a distanza. Alle 20.30 si terrà una diretta streaming su YouTube cliccando qui.

media Gorlago

Dal teatro Carisma di Gorlago saranno presentate alcune performances-video che gli studenti avevano preparato prima della pandemia per lo spettacolo di fine anno “Casa dolce casa”.

I contributi presentati dai Proff. Gianmarco Cornolti, Donatella Lecchi e Rosa Marranghello sono incentrati sul tema dell’inquinamento globale e ha visto partecipi tutte le classi e i docenti della secondaria di primo grado.

 

Vi sarà una rivisitazione del piccolo principe, che arriva sulla terra dopo 80 anni e scopre l’impatto dell’azione distruttiva dell’uomo sulla natura. Interviste a personaggi di spicco della realtà gorlaghese, spot di sensibilizzazione in lingua e sorpresa finale, un coro virtuale a distanza, su musica inedita del prof. Mutti,  testo scritto a più mani dai ragazzi stessi e diretti dalla prof.ssa di musica Loredana Lorusso.

 

Insomma, ci siamo attrezzati per concludere quest’anno scolastico indimenticabile in allegria e in uno spirito di condivisione, seppur virtuale. Sarà un’occasione per salutare i ragazzi e ringraziare famiglie e docenti del grande sforzo professionale e umano dimostrato. Saranno anche presenti tra gli altri, il Dirigente prof. Marco Remigi e il Sindaco di Gorlago Maria Elena Grena.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.