Quantcast
Il passo del Vivione riapre in entrambi i sensi di marcia - BergamoNews
La decisione

Il passo del Vivione riapre in entrambi i sensi di marcia

È stato reso noto da un’ordinanza del settore viabilità della Provincia di Bergamo

Belle notizie per quanto riguarda il passo del Vivione: il valico alpino, situato ad un’altezza di 1.828 metri di altitudine sul livello del mare, riapre in entrambi i sensi di marcia.

Il tratto bergamasco, dopo essere stato chiuso per il corso della stagione invernale, apre i battenti allo scoccare del mezzogiorno di venerdì 5 marzo. Questa decisione è stata resa nota grazie ad un’ordinanza del settore viabilità della Provincia di Bergamo.

Nel frattempo, dopo la chiusura forzata della scora estate per motivi di sicurezza, è stato riaperto anche il versante bresciano del passo.

Il passo del Vivione collega la Val di Scalve, lungo la ex statale 294, alla Val Camonica: finalmente il transito sarà quindi aperto in entrambi i versanti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
zONA 30
Mobilità
Bergamo pensa a una grande Zona 30, Lega attacca: “Idiozia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI