BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

CISL pensionati informa

Informazione Pubblicitaria

Notiziario Cisl: “Rsa, no a strutture miste con malati Covid e no a rette più care”

Ecco i contenuti del nuovo notiziario FNP Cisl

Più informazioni su

Ecco i contenuti del nuovo notiziario FNP Cisl

Il punto di Caterina Delasa
Organizzazione degli uffici per la Fase 2 e ripartenza dell’attività sindacale: in programma mobilitazione regionale per sanità e RSA

Dipendenti pubblici: niente fuga per “Quota 100”
In crescita dello 0.9%. A Bergamo e provincia, il numero delle pensioni dei Dipendenti Pubblici, dal primo gennaio 2020, è di 25610 , 828 assegni in più rispetto allo scorso anno.

 

Rsa e fase 2: confronto con Regione
Le sigle dei pensionati non sono state coinvolte nel confronto sui prossimi sviluppi nelle residenze per anziani. In una lettera Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil ribadiscono la loro posizione: no a strutture miste con malati Covid, no a rette più care per le famiglie.

Riparte l’attività di Anteas
Dopo il blocco dovuto al Coronavirus, anche ANTEAS, l’associazione per attività sociali e culturali promossa da FNP, riprende le proprie attività. I 400 volontari dei gruppi operativi stanno mettendo a punto i programmi di intervento. Intanto, anche Università per anziani sta definendo un programma di recupero dei corsi abbandonati per il lockdown. Nel pieno rispetto del DPCM e della disponibilità dei comuni, si attueranno tutte le possibilità di incontro e di approfondimento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.