• Abbonati
L'intervento

Sorpreso dalla nebbia: 60enne recuperato con l’elicottero sul monte Pegherolo

Vigili del fuoco e 13 soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino si sono portati sul posto: è stato trovato affaticato, ma in buone condizioni.

È stato ritrovato illeso sul monte Pegherolo un escursionista di 60 anni di Stezzano: l’uomo aveva perso l’orientamento a causa della fitta nebbia trovata in quota e la macchina dei soccorsi si è attivata nel pomeriggio di domenica 31 maggio.

L’escursionista si trovava in una zona molto impervia e in difficoltà per via delle condizioni atmosferiche, così i vigili del fuoco e 13 soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, coadiuvati da un elicottero, si sono portati in zona.

Alcune squadre sono salite verso la Val Fondra, altre verso Mezzoldo, per capire su quale versante del Pegherolo si trovasse il 60enne.

Una volta individuato, lo hanno raggiunto e hanno potuto verificare le sue buone condizioni: solo un po’ affaticato, è stato recuperato grazie all’elisoccorso del 118 Areu di Brescia una volta che la nebbia si è diradata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI