BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorpreso dalla nebbia: 60enne recuperato con l’elicottero sul monte Pegherolo foto

Vigili del fuoco e 13 soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino si sono portati sul posto: è stato trovato affaticato, ma in buone condizioni.

Più informazioni su

È stato ritrovato illeso sul monte Pegherolo un escursionista di 60 anni di Stezzano: l’uomo aveva perso l’orientamento a causa della fitta nebbia trovata in quota e la macchina dei soccorsi si è attivata nel pomeriggio di domenica 31 maggio.

L’escursionista si trovava in una zona molto impervia e in difficoltà per via delle condizioni atmosferiche, così i vigili del fuoco e 13 soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, coadiuvati da un elicottero, si sono portati in zona.

Alcune squadre sono salite verso la Val Fondra, altre verso Mezzoldo, per capire su quale versante del Pegherolo si trovasse il 60enne.

Una volta individuato, lo hanno raggiunto e hanno potuto verificare le sue buone condizioni: solo un po’ affaticato, è stato recuperato grazie all’elisoccorso del 118 Areu di Brescia una volta che la nebbia si è diradata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.