BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra nuvole e schiarite, il cielo va migliorando previsioni

L' inizio della settimana si aprirà con un tempo relativamente più stabile e con temperature in aumento.

Più informazioni su

Francesco Costa del Centro Meteo Lombardo   ci accompagna alla scoperta del tempo che farà nelle prossime ore e nei prossimi giorni a Bergamo e nella provincia orobica.

ANALISI GENERALE 

L’Italia risulta esposta ad un flusso di correnti fresche e relativamente instabili provenienti dai Balcani, con tempo che rimane ancora all’ insegna di una certa variabilità, con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche acquazzone possibile, in particolare a ridosso dei rilievi. L’ inizio della settimana si aprirà con un tempo relativamente più stabile e con temperature in aumento.

Domenica 31 maggio 2020

Tempo Previsto: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di residui rovesci sui settori centro-orientali; schiarite sui rilievi alpini, in particolare in Valtellina, e con il passare delle ore anche sulle pianure centro-occidentali, a partire dalle basse pianure.

Dal pomeriggio graduale miglioramento con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie sui settori occidentali; non si esclude qualche isolato rovescio o temporale sui settori appenninici.

Temperature: Minime stazionarie tra 13°C e 16°C, massime in lieve aumento con valori tra 21°C e 24°C

Lunedì 1 giugno 2020

Tempo Previsto: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con aperture più ampie e frequenti sui rilievi alpini, in un contesto ovunque asciutto; nel corso della giornata schiarite anche ampie, incluso sui settori pianeggianti, ma con locale nuovo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, dovuto ad attività cumuliforme, su Appennino, Orobie e Val Camonica. Scarsa la probabilità di fenomeni, anche se non si esclude, nel tardo pomeriggio o verso sera, qualche isolato breve rovescio a ridosso dei rilievi prealpini.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo (12/16°C), massime in aumento (26/28°C)

Martedì 2 giugno 2020

Tempo Previsto: Tempo variabile, in particolare a partire dalle ore pomeridiane con possibile sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi Prealpini e con locale coinvolgimento a seguire delle pianure adiacenti.

Temperature: in lieve aumento con valori minimi tra 14/18°C e massimi tra 27/29°C.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.