BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Grecia riapre all’Italia: test e quarantena per chi arriva da Lombardia e altre 3 regioni

Stesso per i voli provenienti da Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto

Più informazioni su

Dal 15 giugno la Grecia apre le frontiere, anche all’Italia, ma la riapertura è condizionata. I voli internazionali saranno ammessi negli aeroporti greci di Atene e Salonicco, ma se l’aereo proviene da uno degli aeroporti dell’elenco delle aree “ad alto rischio” stilato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea, i passeggeri saranno sottoposti a un test all’arrivo.

Per l’Italia le aree a rischio sono quattro: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto. Se negativo, il passeggero si metterà in auto-quarantena per 7 giorni; se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni. Lo si legge sul sito dell’ambasciata greca.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.