BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Christo, il grande artista di Floating Piers è morto a 84 anni fotogallery video

Il lago d’Iseo l’aveva visto protagonista con la sua indimenticabile passerella gialla nel giugno del 2016

Più informazioni su

Il lago d’Iseo l’aveva visto protagonista con la sua indimenticabile passerella gialla (The floating piers) nel giugno del 2016. Ora gli dice addio. Addio a un grande artista. È  morto a 84 anni Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo.

Christo - Walking on water

A darne notizia la pagina Facebook Christo and Jeanne-Claude Official. A quanto si apprende l’artista è scomparso domenica 31 maggio per cause naturali nella sua casa di New York City.

Nato il 13 giugno 1935 a Gabrovo, in Bulgaria, l’artista lasciò il suo Paese natale nel 1957, prima per trasferirsi a Praga e poi a Vienna e Ginevra. Nel 1958, Christo andò a Parigi, dove incontrò Jeanne-Claude Denat de Guillebon, quella che sarebbe diventata la moglie e compagna nella creazione di opere d’arte. Jeanne-Claude morì il 18 novembre 2009. Christo ha vissuto a New York per 56 anni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.