BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arianna dedica la sua laurea a Bergamo: “Non arrendetevi mai”

Originaria di Alzano, studia in Puglia da cinque anni: "Ho vissuto questo periodo con angoscia e preoccupazione per la mia famiglia e la mia terra, afflitta da così tanto dolore. Ma dietro ad ogni tempesta c'è sempre il sole"

“Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai”. È l’aforisma che una giovane studentessa, Arianna Bonzi, ha voluto imprimere sulla sua tesi di laurea. Un traguardo raggiunto dopo tanti sforzi che ha voluto dedicare a Bergamo: “Il mio luogo del cuore”.

“Sono di Alzano Lombardo e studio in Puglia da cinque anni – scrive alla nostra redazione -. Non torno a Bergamo da sei mesi e ho vissuto questo periodo finale di studi con angoscia e preoccupazione per la mia famiglia e la mia terra, afflitta da così tanto dolore. Ma dietro ad ogni tempesta – prosegue – c’è sempre il Sole!”.

E così il 28 maggio, davanti a un pc a 1.090 chilometri da casa, ha conseguito la laurea in medicina veterinaria. “Ho voluto dedicare questo traguardo alla mia terra, che tanto ha sofferto ma tanto ha tenuto duro con forza e dignità – dice Arianna -. Ai bergamaschi voglio dire ‘non arrendetevi mai!'”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.