BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estate a Seriate, il Comune chiede aiuto ai genitori: “Cosa vorreste per i vostri figli?”

Un breve questionario per capire le esigenze delle famiglie e predisporre al meglio le attività destinate a bambini e ragazzi.

Più informazioni su

Per la “fase 2” l’Amministrazione comunale di Seriate, insieme agli enti e alle associazioni del territorio, sta elaborando possibili interventi e servizi per i mesi estivi che rispondano alle esigenze delle famiglie, nel rispetto delle norme e delle linee guida ministeriali e regionali.

Per poter organizzare al meglio l’offerta estiva e rilevare i bisogni delle famiglie, è stato redatto un breve questionario a cui, da giovedì 28 maggio a martedì 2 giugno, è possibile rispondere in forma anonima, per costruire il migliore programma estivo per bambini e ragazzi.

“Il Comune di Seriate, in collaborazione con le realtà territoriali impegnate nell’organizzare la proposta educativa dei bambini e degli adolescenti, ha redatto un breve questionario per sondare le esigenze delle famiglie – spiega l’assessore all’Istruzione Ester PedriniChiediamo ai genitori di rispondere a queste semplici domande per definire un progetto in linea con le disposizioni di sicurezza richieste e condiviso con la città, così da corrispondere al meglio alle esigenze familiari”.

Nel questionario messo a disposizione delle famiglie (accessibile dal sito del Comune) domande di carattere generico sulla composizione dei nuclei familiari, sulla presenza di figli disabili e i desideri su mesi e momenti della giornata in cui organizzare le attività.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.