BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche nuvola, ma il sole resiste previsioni

Aumento dell'instabilità specie sui rilievi, occasionalmente anche in pianura

Più informazioni su

Splendide giornate di maggio, non c’è che dire, dal punto di vista del tempo. Proseguiranno? Risponde il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Andrea Bosoni.

ANALISI GENERALE

L’area di alta pressione situata sull’Europa Occidentale responsabile del bel tempo di questo inizio settimana subirà nel corso dei prossimi giorni una sempre maggiore influenza del vortice depressionario in quota con perno sui Balcani, il quale spostandosi lentamente verso Ovest provocherà un aumento dell’instabilità specie sui rilievi e occasionalmente anche in pianura.

Mercoledì 27 maggio 2020

Tempo Previsto: Nelle prime ore della mattina locali addensamenti di nubi basse sui settori Occidentali della regione e sui rilievi in rapido dissolvimento nel corso della giornata con passaggio a cielo sereno ovunque. Sui rilievi attività cumuliforme in sviluppo nel corso delle ore centrali della giornata, ma con deboli e occasionali piovaschi limitati ai settori Orientali.

Temperature: Minime stazionarie comprese tra 15°C e 18°C, massime stazionarie o in lieve diminuzione tra 24°C e 26°C

Giovedì 28 maggio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, sui rilievi Alpini e Prealpini sviluppo di una moderata attività cumuliforme nel corso delle ore centrali della giornata che potrà dare luogo sui settori centro-orientali a rovesci o brevi temporali con occasionali sconfinamenti anche ai settori di pianura adiacenti.

Temperature: Minime stazionarie con valori tra 15°C e 18°C, massime in aumento con valori tra 25 e 28°C

Venerdì 29 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e al mattino nuvolosità irregolare accompagnata da rovesci più probabili sui settori montuosi in rapido miglioramento dal mattino, dal pomeriggio nuovo aumento dell’attività cumuliforme anche sulle zone pianeggianti la quale potrà dare luogo a brevi rovesci o temporali più frequenti sui settori centro-orientali anche sui settori di pianura.

Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.