Quantcast
Posticipato al 1° agosto l'inizio dei saldi estivi - BergamoNews
In lombardia

Posticipato al 1° agosto l’inizio dei saldi estivi

Più tempo alle attività commerciali per vendere la merce della collezione primavera-estate secondo modalità ordinarie.

Con provvedimento approvato il 26 Maggio, la giunta regionale della Lombardia ha stabilito che, per il solo anno 2020, la data di decorrenza delle vendite straordinarie di fine stagione sarà posticipata al primo agosto 2020, con la soppressione del divieto di effettuare la vendita promozionale nei trenta giorni antecedenti, salvo diverse disposizioni motivate da parte dei singoli Comuni.

Il provvedimento recepisce quanto già deliberato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome in ordine allo slittamento dell’inizio dei saldi estivi, posticipati rispetto alla data consuetudinaria (prevista per il primo sabato del mese di Luglio), al fine di fornire più tempo alle attività commerciali per vendere la merce della collezione primavera-estate secondo modalità ordinarie.

La soppressione del divieto di vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti ai saldi deriva invece da un’applicazione per via analogica di quanto già previsto dalla normativa regionale in ordine alla possibilità di sospendere tale divieto in “casi straordinari legati a gravi eventi calamitosi per i quali è stato decretato dal Governo lo stato di emergenza o dalla Regione lo stato di crisi”. Un’iniziativa, quest’ultima, non condivisa da Fismo-Confesercenti Lombardia, in aderenza all’indirizzo espresso da Fismo-Confesercenti nazionale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
i saldi per le vie del centro
In bergamasca
Saldi, primo bilancio negativo rispetto all’anno scorso: “Per i commercianti calo fino al 10%”
saldi
La polemica
“Basta esche e finti effetti speciali: diciamolo che i saldi non esistono più”
Incontro
Mercoledì mattina
La Regione incontra le attività bergamasche: “Le vostre idee per rilanciare la Lombardia”
Bambina
L'iniziativa
Cosa volete per i vostri figli? A Bergamo indagine per individuare le attività per l’estate
saldi estivi
Decisione regionale
Saldi in anticipo in Lombardia: partono sabato 25 luglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI