BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cosa volete per i vostri figli? A Bergamo indagine per individuare le attività per l’estate

Il questionario lanciato dal Comune di Bergamo per cercare di capire la volontà dei genitori. Online fino al 5 giugno

In previsione della definizione delle attività educativo-ricreative per l’estate dei bambini in città, l’assessorato all’Istruzione ha promosso un’iniziativa finalizzata a comprendere al meglio le aspettative e le esigenze delle famiglie.

A partire da lunedì 25 maggio, e fino a venerdì 5 giugno, è on line un breve questionario dove i genitori sono invitati a indicare necessità e soluzioni per costruire il migliore palinsesto per bambini e ragazzi.

“Il Comune di Bergamo – dichiara l’assessore all’Istruzione Loredana Poli – invita le famiglie della città alla condivisione delle scelte per l’estate dei loro figli in modo che corrispondano al meglio alle reali necessità di grandi e piccoli. Il questionario elaborato, che richiede 3-4 minuti di tempo per la compilazione, chiede anche di indicare il luogo di residenza in previsione dell’obiettivo di definire il più possibile le attività “su misura” quartiere per quartiere”.

“Per questa ragione, – conclude l’assessore Poli – chiediamo anche ai genitori di diffondere l’iniziativa in modo che raccolga un’ampia partecipazione: i risultati saranno infatti tanto più significativi e soddisfacenti quanto maggiori e condivise saranno le idee proposte”.

Il questionario è disponibile sul sito www.bambiniegenitori.bergamo.it a questo link.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.