BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamaschi diligenti: solo 4 sanzionati su 2150 controllati

Stesso discorso per gli esercizi commerciali: 534 quelli ispezionati e nessuna multa

Se in altre città italiane i sindaci stanno alzando la voce per comportamenti inadeguati alla situazione post emergenza Covid da parte dei loro cittadini, stando ai dati della Prefettura sui controlli delle forze dell’ordine i bergamaschi sembrano essere diventati molto diligenti.

Nella giornata di martedì 26 maggio sono state 2150 le persone controllate da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza o Polizia locale, e solo 4 di loro sono stati sanzionati per violazioni delle norme di comportamento imposte dai decreti governativi: utilizzo scorretto della mascherina, distanziamento sociale non rispettato o assembramenti.

Sei dei soggetti fermati sono stati invece denunciati per altri reati non relativi al momento attuale.

Stesso discorso per gli esercizi commerciali. Sempre sull’intero territorio provinciale, sono stati 534 quelli ispezionati dalla pubblica sicurezza e nessuno di loro è incappato in sanzioni relative al mancato rispetto delle norme.

I controlli, fanno sapere dalla Prefettura, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.