• Abbonati
Il riconoscimento

Al professor Antonello Pezzini il Premio Scolari 2020

Premiato per l'impegno costante nella valorizzazione - nel contesto strategico Europeo - della normazione tecnica volontaria quale strumento di competitività per le aziende, a sostegno della sostenibilità e dell'economia sociale.

Uni Ente Italiano di Normazione ha assegnato ad Antonello Pezzini il Premio Scolari 2020.

Professore incaricato presso l’Università di Bergamo e da qualche decennio consigliere–questore, rappresentante di Confindustria nel Comitato economico e sociale europeo, Pezzini ha ricevuto il riconoscimento destinato a esperti tecnici, amministratori, formatori, comunicatori, personaggi pubblici e altre persone fisiche impegnate nella diffusione, nello sviluppo e nel consolidamento della conoscenza dell’attività di normazione tecnica volontaria.

Le motivazioni del conferimento del Premio sono incentrate sull’impegno costante nella valorizzazione – nel contesto strategico Europeo – della normazione tecnica volontaria quale strumento di competitività per le aziende, a sostegno della sostenibilità e dell’economia sociale.

Il premio sarà conferito a distanza in streaming il prossimo 11 giugno, in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci UNI.

Fortemente voluto dall’ex presidente Scolari (prematuramente scomparso nel 2008) – particolarmente attento all’aspetto umano della normazione e profondamente convinto che il lavoro sia uno degli strumenti fondamentali per la realizzazione, la gratificazione personale, la pienezza sociale dell’individuo – il premio è un’onorificenza simbolica di eccellenza che consiste in un attestato e nella riproduzione del simbolo dell’UNI, opera d’arte dello scultore Alberto De Braud.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pezzini
L'intervista
Il professor Pezzini: “Cari giovani l’Europa ci fa vivere nel salotto buono”
Antonello Pezzini
L'intervista
Pezzini: “I fondi dell’Europa all’Italia? Per una rivoluzione green: non sprechiamoli”
european green deal
L'intervento
Verde e digitale, una strategia industriale per l’Europa
Generico giugno 2020
L’ue e noi
Il Green Deal europeo inizia con l’impegno di ognuno di noi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI