• Abbonati
L'annuncio

Regione Lombardia: “Premio di 1.250 euro per infermieri e operatori sanitari”

Il bonus una tantum verrà inserito nella busta paga di giugno

“Accordo raggiunto. Infermieri e operatori sanitari riceveranno nella busta paga di giugno un premio una tantum fino a 1250 euro, in base all’impegno di servizio nei reparti Covid degli ospedali lombardi”. Lo affermano, in una nota, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera a seguito dell’intesa raggiunta con i rappresentanti sindacali del personale del Comparto.

“Le risorse – spiegano Fontana e Gallera – vengono distribuite in base al livello di coinvolgimento del personale nella lotta al coronavirus, come previsto dalla Legge 9 varata nelle scorse settimane da Regione Lombardia”.

Il presidente Fontana e l’assessore Gallera – si legge ancora nella nota – ricordano che Regione Lombardia ha messo a disposizione 223 milioni di euro di incentivi per il personale sanitario della Lombardia (comparto e dirigenza medica). Di queste risorse, 100 milioni si riferiscono alle risorse aggiuntive regionali, 123 milioni ai riconoscimenti speciali una tantum destinati ai lavoratori dei reparti Covid.

In queste ore la direzione generale Welfare di Regione Lombardia sta incontrando in videoconferenza i rappresentanti della dirigenza medica per valutare un’analoga intesa.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Coronavirus Areu
I numeri
Coronavirus, a Bergamo 12.977 casi: +23 nelle ultime 24 ore
Incontro
Mercoledì mattina
La Regione incontra le attività bergamasche: “Le vostre idee per rilanciare la Lombardia”
Francesca del Carro Monica Casati
Anche su raitre
Al Concerto di Ferragosto operatori sanitari impegnati contro il Covid: due bergamaschi
Infermieri unsplash
50 mila in lombardia
Sanità privata: mercoledì è sciopero per sbloccare il rinnovo del contratto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI