Quantcast
Corsarola di Città Alta, confermato il senso unico pedonale: i nuovi orari - BergamoNews
Bergamo

Corsarola di Città Alta, confermato il senso unico pedonale: i nuovi orari

Via Colleoni sarà percorribile solo in direzione di piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica, dalle 15 alle 19

Il Comune di Bergamo riproporrà anche nei prossimi fine settimana la misura del senso unico pedonale lungo via Colleoni, la strada di Città Alta anche conosciuta come Corsarola: una soluzione introdotta in via sperimentale nello scorso week end per evitare gli assembramenti e gli affollamenti registrati nel primo fine settimana dalla riapertura dopo la quarantena.

Rimane il senso unico pedonale, ma cambieranno gli orari: l’Amministrazione comunale, sentiti i rappresentanti dei commercianti di Bergamo Alta nella mattinata di martedì 26 maggio, ha deciso di testare nel prossimo settimana una riduzione della fascia oraria di attivazione del provvedimento. Via Colleoni, nel tratto tra piazza Cittadella e piazza Vecchia, sarà percorribile solo in direzione di piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica, dalle 15 alle 19. Confermata l’esclusione della misura per i residenti.

Nei giorni scorsi il vicesindaco Gandi e la Comandante della polizia locale Gabriella Messina hanno incontrato i titolari e i gestori dei locali in corrispondenza dei quali si sono verificate situazioni problematiche nelle serate della scorsa settimana: disponibilità da parte di tutti a contrastare, dai prossimi giorni, gli assembramenti fuori dai propri locali dotandosi di steward o dedicando propri dipendenti all’attività di dissuasione al consumo di bevande sulla strada fuori dal locale.

Confermato il coinvolgimento degli uomini di Fidelitas a presidio e sensibilizzazione in due luoghi della città, piazza Pontida e piazza Vecchia, tra le 19 e le 24, soprattutto nel fine settimana.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Bergamo riparte dopo il lockdown
I dati
Bergamaschi diligenti: solo 4 sanzionati su 2150 controllati
simone bonzanni everesting
L'impresa
Su e giù da città alta fino a coprire 8.881 metri di dislivello: “Per la mia Bergamo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI