BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede la strada, l’assessore Brembilla chiude al traffico via Gleno

Si è infatti aperto un buco sul marciapiede della via e tutta la strada è a rischio cedimento: la roggia sotterranea ha di fatto eroso il terreno sottostante la strada

Via Gleno è chiusa al traffico: l’annuncio da parte dell’Assessore Marco Brembilla arriva alla fine del lungo sopralluogo nella mattina di martedì 26 maggio, necessario a verificare la situazione della strada in seguito alle segnalazioni di un principio di cedimento della via, nel tratto che costeggia il centro sportivo Coni.

Si è infatti aperto un buco sul marciapiede della via e tutta la strada è a rischio cedimento: la roggia sotterranea ha di fatto eroso il terreno sottostante la strada e i tecnici del Comune di Bergamo e di Uniacque hanno lunedì sera isolato l’area e nella mattina di martedì hanno deciso per l’interruzione del traffico veicolare (il passaggio pedonale è al momento ancora consentito).

Già nel pomeriggio di martedì 26 maggio il Comune di Bergamo interverrà con un escavatore per verificare la situazione sotto la strada e decidere l’intervento da adottare per poter poi riaprire la strada. Per poter raggiungere via Gleno è necessario quindi percorrere via Borgo Palazzo e poi svoltare su via Daste e Spalenga.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.