Quantcast
Riva di Solto, frana da 200 metri cubi: chiusa la provinciale Sebina - BergamoNews
Lunedì

Riva di Solto, frana da 200 metri cubi: chiusa la provinciale Sebina

I detriti non sarebbero caduti sull'asfalto ma si sarebbero fermati a 110 metri di altezza

Strada ex SS469 Sebina occidentale tra Riva di Solto e Zù chiusa al traffico per frana. L’annuncio è stato diffuso dal Comune sebino nel pomeriggio di lunedì 25 maggio, in seguito all’evento franoso che si è verificato all’altezza del chilometro 469 della strada provinciale ex SS 469 Sebina Occidentale (SP ex SS 469).

In mattinata sul posto erano intervenuti i Vigili del fuoco volontari del distaccamento volontari di Lovere per un sopralluogo, che hanno quantificato in 200 metri cubi il masso che si è staccato dalla parete rocciosa.

Frana Riva

I detriti non sarebbero caduti sull’asfalto ma si sarebbero fermati a 110 metri di altezza. In ogni caso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nadia Carrara, in accordo con la Provincia, ha deciso la chiusura momentanea del tratto di strada. Martedì è previsto il sopralluogo di un geologo che analizzerà la situazione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
frana Tavernola (foto Simone CristinellI)
Fenomeno grave
Tavernola, preoccupazione per frana in movimento: strade chiuse e cementificio evacuato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI