BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scanzorosciate, al via la spesa solidale per le famiglie in difficoltà

Ha preso il via "Missione Bergamo", il progetto promosso da Missione Calcutta Onlus in Italia per aiutare le famiglie in difficoltà economica dopo il Covid-19

Ha preso il via la prima iniziativa di “Missione Bergamo“, il progetto promosso da Missione Calcutta Onlus in Italia per aiutare le famiglie in difficoltà economica dopo il Covid-19. Inizia da Bergamo, il territorio più colpito dalla pandemia del Coronavirus e dalle sue conseguenze economiche.

Il primo step si svolge a Scanzorosciate, che da 30 anni è la casa di Missione Calcutta Onlus. Da sabato 23 maggio è cominciata “Offro io”, raccolta di cibo per aiutare le famiglie di Scanzorosciate in difficoltà.

Per contribuire basta recarsi al supermercato U2 di via monte Negrone, aggiungere alla propria spesa qualche prodotto a lunga conservazione e riporlo negli appositi carrelli. La “spesa solidale” verrà distribuita dal Centro Ascolto Caritas di Scanzorosciate e dai volontari dell’associazione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.