BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Snowboardcross, a Bergamo la terza tappa della Coppa del Mondo 2020/201

Secondo il calendario provvisorio stilato dalla FIS il capoluogo orobico dovrebbe ospitare le prove sprint in programma il 16 e il 17 gennaio.

Una tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross attraverso le vie di Città Alta.

È questo il sogno che da anni Michela Moioli coltiva in cuor suo, un desiderio che nell’inverno 2021 potrebbe diventare concretamente realtà.

Nella giornata di giovedì 21 maggio i delegati della FIS si sono riuniti in videoconferenza per stilare il calendario provvisorio della prossima stagione, inserendo la novità della tappa bergamasca.

I tifosi orobici potrebbero aver  la possibilità di osservare da vicino le gesta della campionessa olimpica nel weekend del 16-17 gennaio, periodo in cui sono state fissate una prova sprint individuale e una a squadre.

La due giorni bergamasca sarebbe il terzo appuntamento del circuito che, come da consuetudine, dovrebbe veder il debutto sulle nevi austriache di Montafon e poi proseguire con la prova pre-natalizia di Cervinia.

I Campionati del Mondo si dovrebbero svolgere invece il 20 e il 21 febbraio prossimi in Cina, sfida che potrebbe consegnare alla 25enne di Alzano Lombardo il primo titolo iridato della carriera.

A causa delle incognite legate al Coronavirus, la Federazione Internazionale ha deciso di far slittare l’ufficializzazione delle date che avverrà durante il congresso autunnale di Zurigo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.