• Abbonati
Trasporti

Taxi, dalla Regione bandi per il supporto agli autonomi

Ogni anno la Regione investe nel trasporto pubblico locale 1,2 miliardi di euro, di cui un terzo di risorse proprie.

“Siamo sensibili alle difficoltà di una categoria colpita, come tante altre purtroppo, dalla crisi indotta dall’emergenza sanitaria. E siamo disponibili a valutare iniziative in grado di alleviare queste difficoltà. Occorre però dire che al momento i margini dal punto di vista economico sono ridotti o nulli, se la loro unica richiesta è quella di compensare le perdite del settore con fondi regionali. Ogni anno la Regione investe nel trasporto pubblico locale 1,2 miliardi di euro, di cui un terzo di risorse proprie. Servirebbe, per i tassisti come per tante altre categorie in affanno, un intervento su larga scala del Governo. Perché Regione fa già il massimo mettendo in campo bandi per supportare imprese e lavoratori autonomi. Bandi per l’erogazione di contributi come per esempio ‘Credito adesso’ e ‘Credito adesso evolution’ a cui possono anzi dovrebbero partecipare anche i tassisti”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, in merito al corteo di taxi che si è svolto mercoledì  pomeriggio a Milano.

“Ricordo che siamo stati vicini ai tassisti anche per quanto riguarda la sicurezza sanitaria – ha concluso Terzi – recentemente abbiamo fornito gratuitamente ai tassisti lombardi oltre 116.200 mascherine di cui 104.000 ai tassisti milanesi, su un totale di 357.000 mascherine consegnate ai lavoratori del trasporto pubblico”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
radio taxi bergamo
L'iniziativa
Bergamo, fino al 30 aprile taxi scontati per gli operatori sanitari
carabinieri nostra
A casnigo
Positivo al Coronavirus, chiama un taxi e scappa dall’ospedale: denunciato 70enne
radio taxi bergamo
Palafrizzoni
Taxi, Bergamo guarda a Milano e sperimenta i turni liberi
Taxi
Traffico di droga
“Da Bergamo a Bolzano” in taxi, fermato con quasi 2 chili di eroina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI