BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Taxi, dalla Regione bandi per il supporto agli autonomi

Ogni anno la Regione investe nel trasporto pubblico locale 1,2 miliardi di euro, di cui un terzo di risorse proprie.

“Siamo sensibili alle difficoltà di una categoria colpita, come tante altre purtroppo, dalla crisi indotta dall’emergenza sanitaria. E siamo disponibili a valutare iniziative in grado di alleviare queste difficoltà. Occorre però dire che al momento i margini dal punto di vista economico sono ridotti o nulli, se la loro unica richiesta è quella di compensare le perdite del settore con fondi regionali. Ogni anno la Regione investe nel trasporto pubblico locale 1,2 miliardi di euro, di cui un terzo di risorse proprie. Servirebbe, per i tassisti come per tante altre categorie in affanno, un intervento su larga scala del Governo. Perché Regione fa già il massimo mettendo in campo bandi per supportare imprese e lavoratori autonomi. Bandi per l’erogazione di contributi come per esempio ‘Credito adesso’ e ‘Credito adesso evolution’ a cui possono anzi dovrebbero partecipare anche i tassisti”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, in merito al corteo di taxi che si è svolto mercoledì  pomeriggio a Milano.

“Ricordo che siamo stati vicini ai tassisti anche per quanto riguarda la sicurezza sanitaria – ha concluso Terzi – recentemente abbiamo fornito gratuitamente ai tassisti lombardi oltre 116.200 mascherine di cui 104.000 ai tassisti milanesi, su un totale di 357.000 mascherine consegnate ai lavoratori del trasporto pubblico”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.