BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Demolizione delle ex Clarisse: il futuro dell’area è in Porta Sud

Il futuro dell'area potrebbe rientrare nella progettazione di Porta Sud, la riqualificazione della zona a sud dello scalo ferroviario della città.

Proseguono speditamente i lavori di demolizione delle ex Clarisse nel quartiere di Boccaleone. Un immobile dismesso dal 2010, quando la ditta che vi stava realizzando 35 appartamenti fallì, lasciando al degrado l’intera area.

Tante le segnalazioni dei cittadini negli ultimi anni su questa zona: nel 2018 la Fondazione Istituti Educativi ne ha acquisito la proprietà e a dicembre 2019 è iniziata la bonifica dell’area.

La demolizione del rudere – che in questi anni ha visto peggiorare ulteriormente le proprie condizioni – volge al termine proprio in questi giorni. Il futuro dell’area potrebbe rientrare nella progettazione di Porta Sud, la riqualificazione della zona a sud dello scalo ferroviario della città.

ex clarisse boccaleone

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.