Quantcast
Uccide la madre a coltellate e poi tenta di farla finita: ora è piantonato in ospedale - BergamoNews
Bonate sopra

Uccide la madre a coltellate e poi tenta di farla finita: ora è piantonato in ospedale

Arrivato al Papa Giovanni in stato di choc, una volta ripreso sarà interrogato dagli inquirenti per chiarire i contorni di una tragedia familiare all'apparenza inspiegabile

C’è incredulità a Bonate Sopra, dopo la tragedia familiare che si è consumata martedì sera nella villetta al civico 13 di via Lesina.

leggi anche
Bonate Sopra, donna muore accoltellata dal figlio che poi tenta il suicidio
In casa
Bonate Sopra, donna muore accoltellata dal figlio che poi tenta il suicidio

Ancora non sono chiare le ragioni che avrebbero spinto Francesco Villa, magazziniere di 39 anni, ad uccidere la madre Gianpaola Previtali con una ventina di coltellate: la donna, 66 anni, è stata trovata riversa in una pozza di sangue; mentre il figlio, che ha cercato di farla finita puntando l’arma contro se stesso, è stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni dove è arrivato in stato di choc. Le sue condizioni non sono gravi: se la caverà, ma una volta ripreso sarà interrogato dagli inquirenti per chiarire i contorni di quanto successo.

Il movente, infatti, resta oscuro, perché tra madre e figlio non sembravano esserci particolari tensioni. Secondo chi indaga, potrebbe avere influito lo stato di depressione in cui era piombato l’uomo dopo la separazione dalla moglie, che forse non era ancora riuscito a metabolizzare.

Una tragedia all’apparenza inspiegabile anche per chi conosceva madre e figlio, arrivata a pochi giorni di distanza da un altro dramma maturato in un contesto familiare difficile, quello di Dalmine. I protagonisti, fatalmente, sembrano gli stessi: una madre di 60 anni trovata senza vita in casa e il figlio 33enne arrestato con l’accusa di averla uccisa con un coltello.

leggi anche
Dalmine, donna senza vita in casa: arrestato il figlio
Le indagini
Dalmine, raptus omicida in casa: Giovanna Gamba uccisa con 20 coltellate
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
foto Boltiere
Boltiere
Morto a 10 anni incastrato nel cassonetto: autopsia sul corpo del piccolo Karim
Boltiere, bimbo di 10 anni muore schiacciato in un cassonetto
La tragedia
Sotto sequestro il cassonetto in cui è morto Karim: si indaga per omicidio colposo
casa dell'amore
A quarto oggiaro
Protagonista del film del bergamasco Ferri uccide vicino di casa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI