• Abbonati
Le previsioni

Il cielo si va schiarendo e le temperature salgono ancora previsioni

Assisteremo ad alcuni giorni caratterizzati da condizioni di maggior stabilità e soleggiamento

Tornerà il bel tempo che a maggio profuma di rose? Ivan Malaspina ci porta alla scoperta delle previsioni per Bergamo e la provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Lo spostamento verso sud/est del vortice depressionario formatosi sul Tirreno e il conseguente rinforzo dell’alta pressione in espansione dal nord Africa e dall’oceano Atlantico determinerà un generale miglioramento del tempo. Assisteremo pertanto ad alcuni giorni caratterizzati da condizioni di maggior stabilità e soleggiamento su gran parte della Lombardia. Un sistema frontale in arrivo da nord/ovest raggiungerà le Alpi nella serata di sabato con effetti anche nella giornata di domenica da approfondire nei prossimi aggiornamenti.

Le temperature subiranno un aumento tra mercoledì e giovedì e si porteranno verso la fine della settimana su valori prossimi ai 30 gradi su alcune aree di pianura. Probabile calo termico nella giornata di domenica.

Mercoledì 20 maggio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo sul settore nord/occidentale della regione, parzialmente nuvoloso altrove con nubi più compatte sulla bassa pianura orientale, dove non si esclude qualche residuo piovasco nelle prime ore; generale tendenza a schiarite sempre più ampie. Nel pomeriggio nuvoloso su Cremonese e Mantovano, prevalenza di condizioni di cieli poco nuvolosi altrove, con la formazione annuvolamenti su Orobie e prealpi bresciane, accompagnati da qualche rovescio. In serata persistono un po’ di nuvole sparse sull’est della regione, ma senza fenomeni; poco nuvoloso su Alpi e pianura occidentale.

Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 26 e 28 °C.

Giovedì 21 maggio 2020

Tempo Previsto: al mattino generali condizioni di cieli poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, con la formazione di qualche annuvolamento sui rilievi associato a qualche locale rovescio sulle Prealpi. In serata probabile passaggio di nuvole alte innocue da ovest verso est.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 26 e 28 °C, con qualche punta superiore sulla bassa pianura.

Venerdì 22 maggio 2020

Tempo Previsto: al mattino generali condizioni di cieli poco nuvolosi su tutta la regione. Nel pomeriggio persistono un po’ di velature, ma sempre in un contesto in prevalenza soleggiato; qualche annuvolamento più compatto è atteso sui rilievi, associato a qualche locale rovescio sulle Prealpi. In serata cieli poco nuvolosi su tutti i settori.

Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 27 e 29 °C, con qualche punta superiore sulla bassa pianura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pendolari
Adiconsum
Pendolari bloccati dalla pandemia: possibile il rimborso degli abbonamenti
Bonate Sopra, donna muore accoltellata dal figlio che poi tenta il suicidio
In casa
Bonate Sopra, donna muore accoltellata dal figlio che poi tenta il suicidio
cassonetto boltiere bimbo morto
La tragedia
Boltiere, bimbo di 10 anni muore schiacciato in un cassonetto
Soldi agli agenti per non prendere la multa
Oltre l'emergenza
Bonus 600 euro, in Bergamasca accreditato a 62.540 persone su 62.568 domande
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI