BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vandali decapitano la Madonnina: “Gesto ignobile e senza senso”

La denuncia del vicesindaco di Valbrembo: "Che senso ha sfregiare un simbolo della cristianità? Che senso ha rovinare la fede di ognuno di noi?"

Più informazioni su

“Un gesto ignobile, sacrilego e senza senso”. Così il vicesindaco di Valbrembo, Attilio Castelli, definisce l’atto vandalico compiuto da qualche malintenzionato, che ha decapitato la Madonnina che si trova in cima alla scalinata che dalla frazione Ghiaie porta alla scuola media di Paladina.

“Che senso ha sfregiare un simbolo della cristianità? – si chiede il vicesindaco -. Che senso ha rovinare la fede di ognuno di noi, perchè sfregiando una statua religiosa si sfregia un po’ la nostra fede… Che senso ha?”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.